Двигатель ЗМЗ-405: характеристики, фото и рецензия

Двигатель ЗМЗ-405 произведен ОАО «Заволжский моторный завод», основным поставщиком мощного агрегата для автомобильного импорта Горького. Этот двигатель представляет собой модернизированную версию известного, си потребного тяжелого, легкого агрегата ЗМЗ-406. È stato prodotto in parallelo con il nuovo motore fino al 2009. Entrambi i motori sono simili. Ma ci sono anche Differentenze Significative di Cui Dovresti essere a conoscenza per tutti coloro che sono interessati ai prodotti GAZ. Ле принципиальные отличия riguardano ле caratteristiche techniche. Учтите, что у вас есть все необходимые характеристики двигателя 405-го Заволжского моторного завода.

Предшественник

ЗМЗ-406 га начало массового производства в 1997 году. Фу иль перводвигатель производства Заволжского моторного завода с системой запуска карбюратора.

Ed è stato prodotto in due versioni — con e senza iniezione di carburante. Dotato di un carburatore convenzionale. Единица, установленная на нескольких моделях Горьковского автомобильного завода, на Волге. Il motore è stato molto popolare, ha riscosso un grande Successo, perché ha combinato un buon risparmio di carburante, affidabilità e manutenibilità. Sfortunatamente, c’erano anche svantaggi, в частности проблема с системой ди raffreddamento Difetti accumulati insieme all’obsolescenza del motore. В 2000 году была создана новая единица: двигатель ЗМЗ-405.

Specialhe del motore

Специальная характеристика центрального цилиндра и седалищного клапана с расходом топлива на камеру, раздельное введение карбюратора на все цилиндры, компенсаторы перепуска газовых баллонов .

La potenza massima è di 140 cavalli con un volume di lavoro di 2464 cu. см. Корса дель поршня — 86 мм, диаметр цилиндра — 95,5 мм. La coppia di questo motore è 214 Нм до 4200 оборотов в минуту. Le cifre совокупность достаточна для альте hanno assicurato иль преемственности е ла popolarità ди Questo modello. Эта единица позиционируется как «Волга», так же как и «Газель», «Соболь» и модификация «Аффари». Перестань, и двигатель ЗМЗ-405 был установлен на всех современных моделях Горьковского автомобильного завода.

Modernizzazione del 405 °

Nel 2009, Заволжский моторный завод имеет решение о расширении единицы. С 2010 года, я моторы ЗМЗ-40522 и ЗМЗ-40524 были запущены в производство. Произведено согласно стандарту выбросов «Евро-3». Установите моторы на современный автомобиль Fiat Ducato с низким уровнем шума (только для России). Даль 2013 года, все новые моторы доведены до уровня Евро-3. Пертанто, ЗМЗ-405 является новым обновлением в соответствии с требованиями. In questo stato, l’unità è ancora prodotta.

Характеристики двигателя внутреннего сгорания для модернизации

При переходе на «Газзель», который используется для перевозки грузов, он устанавливается на агрегате ЗМЗ-405. Я мотори aggiornati hanno cambiato il прошивки, maggiore durata. L’anello debole nel 406esimo motore del carburatore era la fessura al posto del blockco connettore e della testata del cilindro. Queste fessure fungevano да condotti ди raffreddamento е contribuivano a migliorare ла rimozione дель calore dai cilindri.

Ma il prezzo per questo è stato ridotto blockco forza. Ciò ha portato al fatto che la testata del cilindro è stata deformata durante il serraggio dei bulloni e dei prigionieri di fissaggio. Soprattutto se l’installazione non è stata utilizzata chiave dinamometrica, ma solo una testa con una lunga manovella. La deformazione della testa del cilindro ha portato a perdite di scarico e consumo eccessivo di olio. L’aggiornamento del motore ha eliminato questo difetto. Я понти тра я cilindri sono stati aumentati да 10 14 миллиметров. La lunghezza деи fori filettati для я Bulloni и ди 24 мм.

Modifiche

Семейство ZMZ-405 состоит из нескольких двигателей, которые различаются только в зависимости от нормы выброса.

Esistono i seguenti tipi di Centrali Elettriche:

  1. ZMZ-40.522,10. Стандарт Tossicità secondo gli — «Евро-2». Можно установить на «Газель» и «Волгу».
  2. ЗМЗ-40524.10 и 40525.10 стандарт для стандарта «Евро-3». Sono anche messi su auto dei Marchi Volga e Gazelle.

Автомобиль ЗМЗ-405 «Евро-3» с его характеристиками

Разнообразные характеристики этого двигателя:

  • Гарантийный талон в металле со слоями. È installato al posto del vecchio, non-amianto, con un bordo flessibile in metallo. La Nuova guarnizione содержит специальные элементы в молле. Forniscono ла migliore tenuta tra la testa e il blocco, prevengono le perdite di gas e migliorano il processo di raffreddamento. Inoltre, la nuova guarnizione ha uno spessore di soli 0,5 миллиметра. È tre volte più piccolo di quello vecchio.
  • Электронная система ускорителя для этого двигателя имеет право отменить минимальную регулировку. Inoltre, questa raffinatezza ha semplificato il nodo acceleratore. Ora manca ип Sensore ди posizione в лембо.
  • La cinghia di trasmissione delle unità ausiliarie viene estesa di alcuni cmimetri. Ora ha un rullo autotensionante. Il produttore promette di correre около 140 тысяч километров.

Свидетельства о собственности автомобилей с двигателями 405th

Numerose recensioni di automobilisti indicano che questo motore è molto affidabile e senza pretese con un servizio tempestivo e materiali di consumo di alta qualità.

Con un buon raffreddamento, è adatto per l’uso in condizioni difficili. Tuttavia, квази все, что я proprietari ди авто ламентано ла tendenza ди Questo Motore surriscaldarsi. Это, insieme alla qualità costruttiva, sono i maini inconvenienti del 405 ° motore.

Типичные вопросы и проблемы

Причина, по которой этот двигатель является результатом модернизации ЗМЗ-406, состоит из нескольких точек, которые мигрируют в новую единицу. Pertanto, spesso i Problemi per entraambi i motori sono gli stessi.

Рассмотрение:

  1. Tendicatena di distribuzione. Si incuneano nel tempo, in modo che le oscillazioni della catena non si estinguano. Questo diventa udibile dal rumore aumentato. La scarpa fa peggiorare la catena. Nel corso del tempo, quest’ultimo potrebbe saltare al dente, che presto porterà a riparazioni costose.
  2. Nonostante la guarnizione migliorata e i canali del blockco modificati, il motore è ancora soggetto a surriscaldamento. Il motivo potrebbe essere un termostato o un sistema di raffreddamento del radiatore.
  3. Il consumo elevato di olio motore può essere causato da due motivi. Il primo riguarda ле tenute dell’olio е ле tenute делле valvole. La Seconda ragione è di fluire nello stesso posto di ZMZ-406 — да sotto il coperchio della valvola. Per essere più precisi — nel posto di aderenza del coperchio delle piastre di separazione dell’olio.
  4. Я полагаюсь на функционирование двигателя и минимальные нерегулярные возможности, которые могут быть вызваны каузаци- ей лавы бобина ди accensione Di solito, con la loro sostituzione, il problema scompare.
  5. Баттито дель моторе appare spesso a causa dell’usura degli idro-compensatori del traferro termico.